ASCOLI PICCHIO – Allenamento mattutino e seduta pomeridiana per i bianconeri. Questa mattina  al Picchio Village dalle 10:30, gruppo  impegnato in attivazione a secco con rapidità, sequenze tecniche, torelli, giochi di posizione e partita a campo ridotto, dove  non c’erano Favilli e Varela. Nel pomeriggio ancora allenamenti individualizzati, che oggi hanno riguardato il reparto difensivo.

Torna finalmente a disposizione Christian D’Urso ha lavorato regolarmente col gruppo, quindi per il momento l’unico indisponibile è Mengoni, che pian piano sta recuperando il miglior stato di forma e ha svolto l’allenamento. Domani alle 10:30 è fissata al Picchio Village la seduta di rifinitura.

Nuova convocazione in Nazionale Under 21 per l’attaccante bianconero Andrea Favilli, che domenica prossima raggiungerà il ritiro di Roma per mettersi a disposizione di Mister Di Biagio fino al 10 ottobre. Due le amichevoli internazionali   in programma per il team azzurro in preparazione al Campionato Europeo che l’Italia ospiterà nel 2019: Ungheria – Italia al Szusza Ferenc Stadion di Budapest giovedì 5 ottobre  alle ore 20:00 (diretta su RaiSport+HD); Italia-Marocco al Paolo Mazza di Ferrara martedì 10 ottobre  alle ore 18:30 (diretta Rai 2). Sono 23 i convocati del CT Di Biagio, solo 5 i calciatori provenienti dalla Serie B, fra questi il l’attaccante dell’Ascoli. 

Andrea Favilli non sarà disponibile, dunque, per la gara di Campionato Salernitana-Ascoli, in programma sabato 7 ottobre alle ore 18:00 all’Arechi. L’attaccante pisano tornerà a disposizione di Mister Fiorin mercoledì 11 ottobre nella settimana che conduce ad Ascoli-Venezia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.