ASCOLI PICENO – Nella mattinata del primo ottobre ad Ascoli, nella sala della Vittoria, si è svolto il convegno di Confedilizia, in collaborazione con la Croce Rossa, in occasione della Festa Nazionale del condominio.

Hanno partecipato il Presidente Nazionale di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa e quello regionale Fabio Ramadori, l’assessore comunale Massimiliano Brugni e il consigliere comunale Laura Trontini, Piergiacomo Spinozzi ed Eleonora Ferretti per la Croce Rossa.

Sono state coinvolte anche le scuole elementari con un concorso intitolato “terremoto non mi fai più paura”. Le scuole sono state premiate in denaro da spendere in materiale didattico. Al termine della premiazione gli studenti hanno conosciuto le unità cinofile della Croce Rossa, partecipando a varie simulazioni.

A seguire, nel pomeriggio, nella sala De Carolis e Ferri si è tenuto il convegno tecnico sul condominio al quale ha preso parte anche il Sindaco Guido Castelli. Al termine dell’incontro c’è stato il gemellaggio tra Confedilizia e Croce Rossa che, insieme al Comune di Ascoli, saranno promotori di un progetto destinato agli istituti scolastici chiamato “Casa sicura”. Il tutto è stato allietato da intermezzi musicali del giovane pianista Falciani.

Sempre nella giornata appena passata, c’è stato il gemellaggio fra la Croce Rossa di Ascoli e Rieti, unità territoriale di Amatrice.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.