ASCOLI PICENO – Si è concluso a reti bianche, il posticipo della 7a giornata di Serie B tra Frosinone e Cremonese. Per i ciociari un pareggio che permette loro di riprendersi la vetta solitaria della classifica, a quota 14 punti. Quello di questo posticipo, inoltre, è l’unico pareggio per 0-0, insieme a quello di sabato tra Ascoli e Palermo.

I rosanero con questo punto, il terzo X in tre trasferte sin’ora, agganciano al secondo posto in classifica il Perugia, che perde in rimonta, al Rigamonti, contro il Brescia. A fare compagnia a queste due squadre c’è anche un sorprendente Avellino che trionfa contro l’Empoli, al termine di un rocambolesco 3-2, con i lupi in svantaggio di due reti e capaci, in 13′, di risalire fino alla vittoria, siglata dal gol del capitano Angelo D’Angelo. I toscani, quindi, con questa seconda sconfitta consecutiva, si allontanano dalla vetta, fermi a 11 punti, insieme al Carpi, anch’esso sconfitto, con il risultato di 1-0, dal Pescara di Zeman.

Con lo stesso risultato degli abruzzesi, trionfano anche Entella e Spezia, rispettivamente ai danni di Cittadella e Bari. Per i pugliesi continua il digiuno in trasferta sempre sconfitti fino a questo momento. Per l’Entella, invece, una vittoria in trasferta, l’unica fuori casa insieme a quella in rimonta del Venzia con la Ternana, che permette ai liguri di allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Bassifondi dai quali prova ad allontanarsi la Salernitana, che pareggia 2-2 con il Parma, nell’anticipo del venerdì, come fanno anche Foggia e Novara, nel posticipo della domenica, e dai quali riemerge con prepotenza la Pro Vercelli, che annichilisce il Cesena, 5-2 il risultato, abbandonandola all’ultimo posto in classifica.

RISULTATI 7a giornata

Parma-Salernitana 2-2

ASCOLI PICCHIO-PALERMO 0-0

Avellino-Empoli 3-2

Brescia-Perugia 2-1

Carpi-Pescara 0-1

Cittadella-Virtus Entella 0-1

Pro Vercelli-Cesena 5-2

Spezia-Bari 1-0

Ternana-Venezia 2-3

Foggia-Novara 2-2

Frosinone-Cremonese 0-0

CLASSIFICA

Frosinone 14

Perugia 13

Palermo 13

Avellino 13

Empoli 11

Carpi 11

Pescara 10

Cittadella 10

Venezia 10

Parma 10

Spezia 10

Cremonese 9

Bari 9

Brescia* 9

Virtus Entella 9

Salernitana 8

Novara 7

ASCOLI PICCHIO 7

Foggia 7

Pro Vercelli 5

Ternana* 5

Cesena 4

*una partita da recuperare

PROSSIMO TURNO

SABATO 7 OTTOBRE. ORE 18 – SALERNITANA-ASCOLI PICCHIO

SABATO 7 OTTOBRE, ORE 20.30 – Cesena-Spezia

DOMENICA 8 OTTOBRE, ORE 12.30 – Pescara-Cittadella

DOMENICA 8, ORE 15 – Bari-Avellino; Cremonese-Ternana; Empoli-Foggia; Palermo-Parma; Perugia-Pro Vercelli; Venezia-Carpi; Virtus Entella-Brescia

DOMENICA 8 OTTOBRE, ORE 20.30 – Novara-Frosinone


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.