ASCOLI PICENO – Nel weekend in città fa tappa “Bike Mon Amour”, una due giorni dedicata alla cultura della bicicletta vintage con tanti appuntamenti per gli appassionati delle due ruote.

Oltre 40 bici saranno esposte a Palazzo dei Capitani ad Ascoli, 10 invece si troveranno all’interno delle attività storiche del centro.

Turisti e cittadini potranno visitare il “Ciclo Museo Diffuso”: chi esporrà la bicicletta più bella sarà premiato con un buono viaggio da 400 euro, tutti coloro che voteranno parteciperanno invece all’estrazione di domenica pomeriggio al Caffè Meletti in cui si potranno vincere tanti prodotti tipici locali.

“Un evento ideale per la nostra città, con i turisti che potranno ammirare le bellezze di Ascoli e i commercianti in prima linea nel mettere a disposizione i propri locali dove esporre alcune biciclette d’epoca”, ha commentato l’assessore al turismo Michela Fortuna.

Nel corso della due giorni è in programma anche “Aperibicycle”, una doppia visita guidata in bici per le vie della città con degustazione finale di prodotti tipici locali.

Non mancherà inoltre la ciclosfilata “Il tesoro a pedali – La Polverosa”, con partenza da piazza Ventidio Basso e arrivo al campo Squarcia, dove si svolgeranno giochi come la ginkana per i più piccoli.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento hanno partecipato anche Maria Ragionieri, vicepresidente dell’associazione Kronos Turismo Collettivo, Fabrizio Michelini dell’associazione Progetto Ciclismo Piceno, Valerio Vitelli dell’associazione Off e il collezionista Giancarlo Bucci.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.