ASCOLI PICENO – Per coloro che sono in cerca di prima occupazione o per chi – pur essendo già occupato – è intenzionato a implementare le proprie competenze, la Fondazione Its Turismo Marche promuove due percorsi di alta specializzazione, totalmente finanziati, volti a creare o specializzare figure professionali altamente spendibili nel mercato del lavoro.

I percorsi formativi che propone la fondazione per il biennio 2017-2019 sono i seguenti:

Tecnico superiore per la valorizzazione dell’enogastronomia delle Marche” – Sede del corso Pesaro

Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive” – Sede del corso Senigallia (AN)

Si tratta di due percorsi formativi di alta specializzazione, riconosciuti a livello europeo, per acquisire elevate competenze tecniche e facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni. I corsi hanno una durata di 1800 ore e almeno il 50% delle ore sono di stage (possibilità di svolgere tirocini anche all’estero). Entrambi i progetti puntano su una didattica fortemente esperienziale ed il 70% dei docenti provengono dal mondo del lavoro ed elle professioni. Sono previsti viaggi studio a fiere di settore B2B nazionali ed internazionali.  Al termine dei corsi si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.

I bandi scadono il giorno 12/10/2017, ultimo giorno utile per le iscrizioni. Per saperne di più si può consultare il sito www.itsturismomarche.it oppure contattare la segreteria organizzativa al n. 0721/371227 o invia una mail a [email protected] 

Per chi fosse interessato, c’è anche la possibilità di partecipare (previa conferma di adesione) alla giornata informativa che si terrà il giorno 10 ottobre alle ore 11 presso la sede di Confcommercio-Formaconf di Pesaro in Strada delle Marche 58 (dare conferma di partecipazione via mail a [email protected] oppure chiamare il numero 0721/371227).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.