ASCOLI PICENO – Sabato 14 ottobre alle ore 16.30, “Giornata del contemporaneo Pane quotidiano” alla Galleria d’Arte contemporanea O. Licini.

L’iniziativa prevede la possibilità di partecipazione per adulti e bambini.

Per i più piccoli, è previsto “La magia e l’incanto“, un laboratorio pittorico ispirato ai personaggi fiabeschi del Maestro Gaetano Carboni, con la sperimentazione della tecnica del puntinismo. L’attività artistica è aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni, al costo di 5 euro.

Gli adulti potranno partecipare alla visita guidata a cura di Stefano Papetti, alla scoperta delle opere dell’artista Gaetano Carboni, che amava dipingere i suoi personaggi tra il sacro e il profano.

Dalle 18, il pomeriggio culturale prevede l’esposizione di opere inedite e mai svelate, appartenenti alla famiglia Carboni, alla Galleria d’Arte Ricci.

Gaetano Carboni si è spento nel 2015, dopo una vita costellata di riconoscimenti per la sua pittura e la professione di insegnate di disegno.

Seguì i suoi studi artistici a Roma, frequentò un tirocinio con il pittore Dino Ferrari, e fu giudicato in maniera lusinghiera dai maggiori critici d’arte, quali Crispolti, De Santi e Dania.

Conosciuto nell’Ascolano, per aver disegnato per ben cinque volte i pali della Quintana.

Sarà possibile reperire qualsiasi informazione dell’evento nel sito web www.ascolimusei.it.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.