GROTTAZZOLINA – E’ tornata il 10 ottobre a sudare in palestra la M&G Videx Grottazzolina, dopo la lunga trasferta di Catania.

Doppia seduta di allenamento per i ragazzi di coach Ortenzi, impegnati questa mattina in sala pesi e nel pomeriggio di nuovo in campo. Smaltita la stanchezza per il viaggio e la delusione per la sconfitta, i grottesi si preparano al match di domenica prossima contro la Emma Villas Siena, l’indiscussa favorita del Girone Bianco.

Coach Ortenzi torna però sulla trasferta siciliana, analizzando i punti deboli della sua squadra: “Contro Catania siamo partiti forte e abbiamo giocato un gran primo set, complice anche il fatto che i nostri avversari hanno sbagliato molto – ha commentato – Poi loro sono cresciuti molto in battuta e in attacco, e noi non siamo stati bravi a tenere botta su alcuni loro turni al servizio, che hanno scavato dei break importanti. Sicuramente abbiamo accusato l’uscita di Jordan Richards per un piccolo problema alla coscia, ma in generale possiamo dire che siamo stati poco bravi a gestire delle situazioni che sapevamo sarebbero state difficili. Su questi campi, fuori casa, dobbiamo ancora imparare – ha dichiarato – ad approfittare dei nostri momenti positivi, riuscendo così a resistere quando gli avversari spingono”.

Il calendario della Serie A2 UnipolSai propone domani sera la quarta giornata di campionato, che la Videx seguirà dall’esterno, visto il turno di riposo.

Siena è attesa invece dall’impegno casalingo contro l’altra marchigiana della categoria, la GoldenPlast Potenza Picena. Per Morelli e compagni sarà quindi una settimana tipo, fatta di allenamenti e studio dell’avversario, in preparazione del match di domenica alle ore 18, quando (con il sostegno del proprio pubblico) i grottesi cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata Emma Villas.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.