ASCOLI PICENO – Sassa roll-bar la storica azienda ascolana che dal 1971 progetta e realizza gabbie di sicurezza per auto da competizione, sarà presente al 4×4 Fest 17° Salone dell’auto a trazione integrale che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Carrara.

Nello stand di Elaborare 4×4 sarà presentata la Range Rover che parteciperà al Maroc Challenge una delle sfide più emozionanti in terra africana equipaggiata con roll-bar progettato, costruito e installato dell’azienda marchigiana, leader europeo nella costruzione dei roll-bar, che si occuperà anche della consulenza sulla sicurezza in fuoristrada.

“Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre saremo al 4X4 FEST– dichiara il Responsabile commerciale della Sassa Roll-bar, Gianluca Corradetti – presenteremo la Range Rover che parteciperà al Maroc Challenge con il team ELABORARE4x4. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che conferma la professionalità dell’azienda. La collaborazione con Elaborare 4×4 è attiva da molti anni e quando Luigi Sodano ci ha presentato la sua idea non abbiamo esitato a dare la nostra disponibilità. Il progetto ha richiesto uno studio specifico per coniugare sicurezza e abitabilità considerando  le “strade” che la vettura dovrà affrontare: un motivo in più per far parte dell’equipaggio come da invito!”

Tante le iniziative realizzate dai responsabili della Federazione Italiana Fuoristrada nel week end di Carrara: raduni dedicati, esposizioni statiche e dinamiche, prove su sabbia ed in pista, mini corsi di guida sicura, allettanti convenzioni assicurative specificatamente stipulate per i veicoli storici 4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) CSEN Nazionale e Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti)


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.