ASCOLI PICENO – Continuano a grande richiesta durante il periodo autunnale gli appuntamenti di “Percorsi d’autunno nel Piceno” con l’associazione Guide Turistiche Marche V Regio.

Gli eventi sono stati presentati il 12 ottobre durante la conferenza stampa e vedranno due iniziative distinte: le “Eco-passeggiate” che combinano la natura, la storia, il paesaggio del territorio ascolano con la degustazione dei prodotti tipici e “Colazioni ad Arte” che risultano essere dei veri e propri tour cittadini con itinerari a tema e dal carattere più culturale, andando alla scoperta di quei luoghi ed edifici storici che di solito sono chiusi al pubblico.

Novità di questa stagione è l’aggiunta di un’uscita al mare nell’ottica di un turismo integrato.

“Proprio sulla scia del connubio iniziato durante l’estate scorsa tra Ascoli e San Benedetto, siamo felici di sposare questa tappa – afferma l’Assessore al turismo Michela Fortuna – Iniziative come queste servono a intensificare la linea verticale creatasi tra la costa e il territorio dell’entroterra e viceversa. La presenza di entrambi i territori ha il duplice scopo di superare le barriere tradizionali che la società ha imposto e creare una sinergia e collaborazione con la riviera verso l’apertura di nuovi orizzonti”.

Prossimo appuntamento, quindi, domenica 15 ottobre alle ore 16,30 con la visita guidata alla mostra “Uomo in Mare” presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto con aperitivo al Circolo Nautico. A seguire il 21 ottobre si terrà invece l’Eco-passeggiata Capradosso e l’Oratorio del Verdiente con degustazione conclusiva.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.