MONTI SIBILLINI – Ricostruire non solo le case, ma anche il tessuto culturale e turistico dei territori colpiti dal sisma, in collaborazione con i cittadini e le associazioni dei comuni interessati.

Questo secondo l’assessore alla Cultura della Regione Marche Moreno Pieroni, lo scopo della rassegna ‘Sibillini Live: Percorsi culturali per la ricostruzione’, che dal 19 ottobre al 15 novembre prossimi presenta 11 eventi tra teatro e musica in altrettanti centri colpiti dal terremoto.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Arci Marche, utilizzerà tendoni, oratori, scuole, auditori e teatri scampati al sisma, e si concluderà a Camerino con un concerto di Teresa De Sio.

Tra i concerti in programma, anche quello di Ginevra di Marco a San Severino Marche (4 novembre), tra le massime esponenti della word music e vincitrice della Targa Tenco 2017, e la lunga maratona musicale che a partire dalle 14.30 vedrà a San Ginesio (29 ottobre) i Radiodervish, Paolo Benvegnù, The Niro e molti altri, fino alla Fanfara dei Bersaglieri di Jesi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.