ASCOLI PICENO – Si è svolto nel pomeriggio del 17 ottobre, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani di Ascoli, un importante incontro con i rappresentanti delle istituzioni scolastiche del territorio.

Alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Massimiliano Brugni, sono stati presentati oltre 50 progetti che saranno presto attivati per i ragazzi degli istituti del territorio, relativi ai più svariati ambiti: dallo sport alla salute, dall’ambiente all’alimentazione, passando per cultura, civiltà e tradizione.

Previsto anche un progetto sul delicato tema del terremoto in sinergia con gli esperti dell’Ingv, non mancheranno inoltre attività legate al mondo della Quintana e si rinnoverà il progetto relativo al consiglio comunale dei ragazzi.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di valorizzare sempre più il mondo scolastico con attività e laboratori di questo tipo, per bambini e ragazzi degli istituti del territorio sarà un’occasione imperdibile per conoscere e confrontarsi con temi di assoluto valore.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.