ASCOLI PICENO – Ripartirà il 26 ottobre alle 21:00, presso il primo piano dello Spazio Insieme, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini a pochi metri da Piazza del Popolo, avrà inizio il corso di “Fotografia base” tenuto da Lindo Nepi e Desirèe Di Caro, e il 30 ottobre, alla stessa ora, partirà il corso di “Urban Art” con Pietro Cardarelli. Il contributo richiesto per ogni corso è di 50
euro.

È possibile iscriversi online, sul sito www.cisiamo.net, oppure in segreteria dal 23 al 25 ottobre dalle ore 19 alle 20:30, nella sede del corso, oppure presso l’agenzia di Sbrigo Pratiche di Giuseppe Crocebella in Via B. Cairoli 36. Per informazioni è possibile inviare una email a [email protected] o telefonare al numero 377 1278232.
I Curriculum vitae dei docenti ed i programmi dei corsi sono disponibili sul sito del progetto CISI.amo.

Il corso “Fotografia base” con docente Lindo Nepi e Desirèe Di Caro avrà inizio giovedì 26 ottobre. Seguiranno 5 lezioni (ogni giovedì) dalle ore 21 alle 23. Verranno illustrati comandi e struttura della macchina fotografica, i vari obiettivi con le relative caratteristiche, l’esposizione con i parametri da conoscere per avere “foto perfette”, la composizione e come valorizzare al meglio il soggetto della foto, infine la luce ambientale e gli schemi luce; il tutto seguito dalle esercitazioni pratiche. Entrambi i docenti sono iscritti al Fotoclub di Ascoli Piceno e sono grandi appassionati di fotografia: Lindo Nepi docente, mentre Desirèe Di Caro ha da poco terminato la Scuola Romana di fotografia, ma è già stata docente lo scorso anno dello stesso corso.

Dal 30 ottobre inizierà il corso intensivo “Urban Art”, con docente Pietro Cardarelli, si svolgerà per 5 lunedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Seguiranno delle lezioni pratico-teoriche legate all’arte su strada; verrà spiegata la storia della StreetArt e del Writing e inoltre saranno trattati argomenti come “Vandalismo o Arte?”, “Provocare con l'Arte urbana”, “Installazione urbana”; tutti argomenti che vale la pena scoprire. Pietro Cardarelli, oltre ad essere docente del Liceo Artistico ad Ascoli Piceno, ha una grande esperienza nel settore; è un artista a 360 gradi.

I corsi sono organizzati da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno  www.cisiamo.net | [email protected] | 3771278232.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.