GROTTAZZOLINA – Settimana intensa quella della M&G Videx Grottazzolina, che dopo la vittoria interna contro l’Acqua Fonteviva Massa, è tornata già a sudare in palestra in vista del derby contro i cugini della GoldenPlast Potenza Picena, in programma mercoledì 1° novembre sempre tra le mura amiche.

Un match che si preannuncia incandescente sugli spalti (previsto un folto gruppo di tifosi ospiti provenienti da Porto Potenza) e soprattutto in campo, perché le due formazioni sono in questo momento divise da appena due punti in classifica, ed entrambe stanno cercando di farsi largo tra le grandi per occupare uno dei primi quattro posti, utili per la qualificazione alla Coppa Italia al termine del girone d’andata.

Massimiliano Ortenzi, il coach della M&G Videx è tornato a parlare della partita contro Massa: “All’inizio abbiamo faticato un po’ a trovare il ritmo, ma quando siamo riusciti a sfruttare le numerose occasioni di contrattacco abbiamo preso margine e fiducia. Nei momenti decisivi di ogni set siamo stati bravi a restare lucidi e concentrati, poi servizio, muro e difesa hanno fatto la differenza, anche se Massa è sempre rimasta attaccata alla partita e c’è stato un grande equilibrio. Sappiamo comunque che possiamo crescere ancora.” Per quanto riguarda il match contro la GoldenPlast, Ortenzi ha le idee chiare: “Poco cambia in questo momento che si tratti del derby: per noi è soltanto un’altra partita da provare a vincere per mantenere una buona posizione in classifica. La cosa positiva è che sicuramente contro Potenza Picena ci sarà tanto pubblico visto il nostro buon momento, e questo renderà i ragazzi ancora più motivati.”

Sulle ali dell’entusiasmo viaggia anche l’opposto Michele Morelli, uno degli autentici leader di questo gruppo. “Che cosa mi aspetto da questo derby? Di vincerlo naturalmente, e non ho paura di dirlo, anche perché sono abituato a vincere i derby. Stiamo diventando veramente forti mentalmente, rispetto a qualche settimana fa abbiamo molte più sicurezze e abbiamo dimostrato che siamo in grado di mantenere il filo conduttore del gioco e di restare nel set anche con 4-5 punti di svantaggio. L’aria di familiarità che si respira a Grotta è fantastica e ci dà una spinta ulteriore, spero che questo serva a riempire sempre più il palazzetto: sono un giocatore molto emotivo e per caricarmi ho bisogno del pubblico… Contro Potenza Picena sarà una grande partita, noi daremo il massimo, perché abbiamo tanta voglia di restare nella parte alta della classifica.”

Il match contro la GoldenPlast verrà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel alle 18 di mercoledì pomeriggio. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su tutti i profili social della M&G Scuola Pallavolo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.