ASCOLI PICENO – Dare ancora più forza e vitalità alle attività sportive nella città.

Ecco l’obiettivo della visita tenutasi a palazzo Arengo ad Ascoli tra Il presidente Regionale Coni Fabio Luna, il Presidente Regionale Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi, il Delegato Provinciale Coni Armando De Vincentiis il Sindaco Guido Castelli e l’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni.

Durante l’incontro è stato effettuato un focus sui numerosi progetti e investimenti in atto portati avanti dall’Amministrazione Comunale ascolana, con un accento particolare all’impiantistica sportiva. E’ stata valutata anche la possibilità di rigenerare l’impianto di pattinaggio (pattinodromo comunale), attraverso la creazione di una pista di ciclismo al suo interno. Ipotesi che verrà vagliata nelle prossime ore dai tecnici del Coni.

“Lo sport è uno dei punti forti di questa amministrazione, come testimoniano i molti progetti in essere – afferma il primo cittadino Guido Castelli – L’incontro con i vertici regionali del Coni e della federazione ciclistica italiana rappresenta un passo importante affinchè la nostra città cresca ancora di più sotto questo aspetto. Speriamo di riuscire a rivitalizzare il pattindromo comunale, dove solo 5 anni fa si disputò il Mondiale di pattinaggio corsa, con la realizzazione di una pista ciclistica all’interno della stessa, in modo da unire due discipline sportive”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.