COLLI DEL TRONTO – Da martedì 14 novembre alla Scuola primaria di Colli del Tronto partirà il progetto  “Merenda Sana, io cresco” che mira a sensibilizzare i bambini a una sana educazione alimentare.

Il progetto fu attivato l’anno scorso per un breve periodo, in via sperimentale, questa nuova edizione riguarderà invece l’intero anno scolastico.

Ogni secondo e quarto martedì del mese, fino a giugno, gli alunni della scuola primaria potranno fare una merenda sana, preparata direttamente nella mensa interna della scuola, con prodotti a Km0. Per questa edizione del progetto saranno infatti coinvolte, dove è possibile, le aziende locali. Due saranno le tipologie di merenda che si alterneranno: una salata, con pane e olio (fornito da “Alla Solagna”); una dolce, con ciambellone e frutta. Tutti i bambini potranno degustare una merenda sana anche in caso di diete speciali. L’assessore con delega alla Scuola, Alessandra Vagnoni, ha invitato i genitori di comunicare in tempo utile eventuali limitazioni alimentari dovute ad allergie, intolleranze o altro.

“L’amministrazione comunale – continua la Vagnoni –  è molto sensibile al mondo scuola e per questo ha deciso di finanziare interamente dei progetti finalizzati a garantire il benessere, la salute e la crescita culturale dei propri ragazzi. Nella scuola per l’Infanzia sono attivati un corso di inglese e teatro; nella scuola primaria corsi di musica, di teatro, di attività motoria e di educazione alimentare”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.