OFFIDA -A tre mesi dal successo di “Taste of Piceno”, la prima rassegna di burger gourmet preparati con ingredienti del territorio tenutasi a inizio settembre, Offida concederà un bis decisamente… spumeggiante. Sabato 9 dicembre, nell’affascinante chiostro di San Francesco (via Garibaldi 75), sede dell’Enoteca Regionale delle Marche, a partire dalle ore 18 si terrà infatti “Taste of Piceno – Bollicine”, il nuovo evento organizzato dall’associazione Picenum Tour in collaborazione con Foodway per valorizzare la produzione spumantistica delle cantine marchigiane attraverso stuzzicanti abbinamenti con piatti e ingredienti tradizionali della cucina picena rivisitati in chiave moderna.

Calice alla mano i partecipanti potranno scoprire le spumeggianti interpretazioni di PasserinaVerdicchio e altri vitigni tipici delle Marche proposte direttamente dai vignaioli, mentre il percorso gastronomico si articolerà lungo nove tappe in cui altrettanti ristoratori e artigiani del gusto serviranno inediti finger food salati e dolci. Non mancherà la variante analcolica e sempre rigorosamente “made in Piceno” per permettere a tutti di partecipare all’evento.

A rendere ancora più frizzante l’atmosfera saranno la musica dal vivo, le caricature realizzate sul momento dall’artista e fumettista PIV Ivan Pignataro, la mostra delle originali t-shirt personalizzabili con toppe di forme e fantasie diverse di La Toppa.

finger food saranno a cura di Osteria Ophis, Attico sul Mare, Marili, Degusteria del Gigante, Blobcaffè, Piccolo Teatro, L’Arcade, Villa Cicchi e Creme Glacée. Le cantinepresenti (elenco in continuo aggiornamento) saranno Velenosi, San Filippo, Socci, Ciù Ciù, San Giovanni, Tenuta Cocci Grifoni e Tenuta La Riserva. Il contributo di partecipazione di 25 euro prevede l’intero percorso gastronomico esclusi i calici di vino acquistabili separatamente. I posti sono disponibili su prenotazione (tel. 324.5938465) fino a esaurimento.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.