ASCOLI PICENO – Oltre 70 tra funzionari di Comuni e rappresentanti di associazioni di categoria hanno preso parte all‘incontro formativo promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno, insieme a Consip, sulle ultime novità in fatto di procedure informatiche introdotte sul portale Mepa, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per l’acquisto di beni e servizi.

L’iniziativa si è svolta il 22 novembre nella sala multimediale della Cartiera Papale, dove funzionari della Provincia e il Dott. Ferdinando Gemma, responsabile per il Centro Italia di Consip S.p.A., hanno presentato casi pratici di utilizzo come richieste di offerte, trattative o ordini diretti consentendo così ai numerosi partecipanti di apprendere direttamente ed in modo pratico ed interattivo le nuove procedure e opportunità messe a disposizione sul portale.

“Attraverso queste iniziative di supporto rivolte agli Enti Locali ed altri soggetti istituzionali ed imprenditoriali – evidenzia il Presidente Paolo D’Erasmo – la Provincia intende essere vicina e mettere a disposizione il proprio know how e personale per rispondere alle esigenze operative e conoscitive dei Comuni su settori importanti come quello del Mercato Elettronico. L’obbiettivo è quello di fornire, attraverso una formazione permanente tutti quegli aggiornamenti volti a rendere sempre più rapide e trasparenti le procedure di approvvigionamento pubblico grazie alla riduzione dei tempi di accesso al mercato con significativi impatti economici positivi sia sui costi della macchina burocratica, sia sulle imprese”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.