ASCOLI PICENO – Sarà attivo da lunedì 27 novembre 2017 il nuovo varco elettronico di via dei Tessitori per il controllo della zona a traffico limitato del centro storico cittadino di Ascoli.

Si completa, in questo modo, il sistema di protezione delle zone a traffico limitato del centro cittadino che, nello specifico dell‘area “ex Carisap/di via Crispi”, risultava priva di un accesso controllato a causa dell’inagibilità post sisma di un’immobile privato.

Il “varco Tessitori”, ubicato in via dei Tessitori all’intersezione con via Lungotronto Bartolomei, verrà gestito in regime di pre-esercizio per 60 giorni, dal 27 novembre 2017 a giovedì 25 gennaio 2018. Durante i primi 30 giorni, personale del Comando di Polizia Locale sarà presente presso il medesimo varco, in supporto degli utenti, negli orari giornalieri dei giorni non festivi. I proprietari dei veicoli che effettueranno transiti non autorizzati durante le fasce orarie serali e notturne, nei giorni festivi e per l’ulteriore periodo di pre-esercizio, saranno informati tramite mezzo di comunicazione postale senza che sia comminata loro alcuna sanzione.

Le immagini acquisite dalle telecamere durante tutto il periodo di pre-esercizio non saranno infatti utilizzate per irrogare sanzioni e sarà possibile per gli aventi diritto provvedere all’adeguamento dei permessi di accesso. Il “varco Tessitori”, che si aggiunge ai cinque varchi già attivi, entrerà in regime di esercizio definitivo a partire da venerdì 26 gennaio 2018: da quel giorno verranno comminate sanzioni nei confronti di coloro che transiteranno senza autorizzazione.

Si ricorda che questo varco controlla gli accessi e i transiti in via delle Canterine, con uscita o nelle due direzioni (est – ovest) di detta via, oppure in rua del Picchio. Da rua del Picchio, percorsa via San Gallo, sarà possibile o uscire nelle due direzioni (nord – sud) di via Tito Afranio (rientrando di nuovo in via delle Canterine, oppure percorrendo corso Mazzini con uscita in via Sacconi), oppure girare in via Crispi, quindi percorrere via Tito Afranio per raggiungere di nuovo via San Gallo


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.