ASCOLI PICENO – Torna mercoledì 20 dicembre alle ore 17 nella cornice della biblioteca comunale G. Gabrielli di Ascoli Piceno “I Magical Afternoon” di Cesare Catà, appuntamento che si colloca nell’ambito del progetto “Biblioteca Creativa“.

Il format di lezioni-spettacolo avrà come tema “Solo tu sei reale” e presenterà le figure di Rilk e Lou Salomè. Un incontro capace di catapultare in un viaggio attraverso i versi del noto poeta e drammaturgo austriaco Rainer Maria Rilk e la spiegazione di pensieri e vita della grande scrittrice e psicoanalista Lou Salomè, una donna fuori da ogni schema che riuscì con il suo fascino ad ammaliare uomini quali Nietzsche e Freud e che trovò proprio in Rilk il grande amore della sua vita.

Alla recitazione sarà Rebecca Liberati, regista, insegnante e fondatrice della compagnia “Teatro del divenire“.

“Siamo ormai giunti alla terza edizione insieme al professore Catà – afferma l’assessore alla cultura Giorgia Latini – e questa iniziativa non poteva che svolgersi presso i locali della biblioteca comunale, sede di incontri gratuiti rivolti alla cittadinanza. Eventi come questi contribuiscono a rendere la biblioteca non solo luogo di ricerca e studio, ma soprattutto punto di ritrovo per tutti i cittadini“.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.