ROMA – Le opportunità offerte dalla legge sui piccoli comuni sono al centro del’incontro promosso da Coldiretti e Fondazione Symbola giovedì 11 gennaio a Roma, al Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43, alle ore 10.

Nel corso dell’appuntamento sarà presentato il rapporto “L’Italia delle qualità e della bellezza sfida la crisi – Piccoli comuni e produzioni enogastronomiche certificate”, una riflessione a tutto campo sulle qualità territoriali del Paese in cui è più forte e profondo l’intreccio di tipicità. Biodiversità e patrimonio paesaggistico, storico e artistico.

L’approvazione della legge n. 158 del 6 ottobre scorso sulla misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni riguarda 5.567 centri al di sotto di cinquemila abitanti, pari al 70% del totale dei Comuni presenti sul territorio dove vivono 10 milioni di abitanti.

Un obiettivo fortemente sostenuto negli anni dalla Coldiretti per tutelare e valorizzare un patrimonio naturale e paesaggistico, culturale e artistico senza eguali per la popolazione residente ma anche per il numero crescente di turisti italiani e stranieri che vanno alla ricerca dei tesori nascosti del Belpaese.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.