CASTIGNANO – E’ finalmente ai nastri di partenza l’edizione 2018 dello storico Carnevale di Castignano.

Dopo giorni di attesa infatti, secondo il fitto programma di eventi, sabato 27 gennaio si aprono i festeggiamenti nel piccolo borgo piceno.

Presso il Campo Polivalente, adiacente giardinetti pubblici e Scuole elementari, dalle ore 16 sarà attiva la prima mostra-mercato di dolci tipici carnascialeschi. Chi parteciperà potrà quindi ammirare, degustare ed acquistare le tipicità culinarie che caratterizzano le tavole dei Marchigiani in questo periodo di festa: sfrappe, castagnole, cicerchiate, ravioli ripieni con creme di castagne e di ricotta, ed altre bontà.

Dalle 17,30 il tutto verrà piacevolmente accompagnato dalla musica di “Lui e gli amici del Re”, tribute band ufficiale di Adriano Celentano. Trattasi di un grandissimo complesso affermato, molto conosciuto ed impegnato in eventi nazionali ma anche in giro per l’Europa, composto da eccellenti professionisti tra cui spicca ovviamente il frontman Adolfo Sebastiani, identico per sembianze, movenze e voce al celebre “molleggiato”.

Per queste caratteristiche è caduta sulla sopracitata band la scelta della Pro Loco di Castignano, per dare il via nel migliore dei modi a questa edizione del carnevale, introducendo parallelamente la particolare novità dei dolci carnevaleschi.

Ad allietare ulteriormente i presenti durante il concerto e nel proseguo della serata ci sarà anche uno stand enogastronomico con possibilità di mangiare grigliate e fritti.

Infine, sarà presente una postazione a cura dei volontari della locale Croce Rossa, che mostreranno a turisti e curiosi la meticolosa preparazione dei Moccoli, simbolo secolare del Carnevale di Castignano. Sarà anche possibile con una piccola offerta destinata all’associazione di volontari, acquistare il proprio Moccolo per partecipare attivamente alla sfilata che si terrà come da tradizione Martedì Grasso (quest’anno 13 febbraio) alle ore 19,00 in punto.

Insomma, è tutto pronto e sembra proprio che ci siano tutti gli ingredienti per iniziare alla grande questo Carnevale Storico Castignanese 2018.

Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 266 volte, 1 oggi)