ASCOLI PICENO – Sabato 3 febbraio alle ore 9.30, nella Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani si terrà la conferenza dal tema “Sisma – Lo stato della Ricostruzione e il ruolo dell’informazione“.

L’evento sarà moderato dal giornalista di TV2000 Fabio Bolzetta.

Apriranno i lavori i saluti istituzionali del Sindaco di Ascoli, Guido Castelli, e del Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno.

I relatori della conferenza saranno il Commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto, Paola De Micheli e Franco Elisei, Presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche.

La conferenza, che si terrà in occasione della 71° Festa di San Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione, vedrà la presenza dei sindaci di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, di Acquasanta Terme, Sante Stangoni e di Montegallo, Sergio Fabiani. I sindaci porteranno la loro testimonianza, di gestione dopo il sisma, che ha modificato e stravolto interi territori.

Conclusi i lavori, alle ore 11.45 il vescovo Giovanni D’Ercole celebrerà la Santa Messa presso la Cappella dell’Episcopio. A seguire, alle ore 13 previa prenotazione è previsto il pranzo presso il ristorante La Torre, al costo di 15 euro.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.