ASCOLI PICENO – Nello spazio eventi della libreria Rinascita di Ascoli, il 9 febbraio la lista +Europa con Emma Bonino ha presentato i propri candidati ai collegi proporzionali marchigiani per la Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Secondo Tiziana Antonucci, ascolana e candidata al collegio Marche1 (sud), “queste elezioni saranno decisive rispetto alla difesa dei diritti acquisiti fino a oggi anche grazie all’Unione Europea”.

“Proprio quella europea – ha continuato Governatori, 45enne di Mondavio capolista nel collegio Marche1 –è la dimensione minima possibile per affrontare le sfide più importanti di questo tempo: immigrazione, difesa, competitività industriale rispetto ai mercati globalizzati. Anche con i suoi processi di infrazione l’UE vigila sulle politiche di difesa dai danni ambientali, e con le sue regole di sostenibilità della finanza pubblica è un baluardo contro l’irresponsabilità del deficit incontrollato, che porterebbe al fallimento e alla successiva impossibilità di finanziare gl’investimenti pubblici necessari. Siamo l’unica forza politica – ha detto Governatori – con una proposta sostenibile di finanza pubblica”.

“La legalità è da sempre il faro di radicali – nota Enzo Gravina, 46 anni, candidato per +Europa nel collegio Marche1, segretario di Radicali Marche e residente a San Benedetto del Tronto – La criminalizzazione spinta del consumo di droghe ha escluso dalla società una popolazione che oggi costituisce circa 1/3 della popolazione carceraria”.

“In questo momento storico, e nelle Marche più che altrove visti i recenti fatti di cronaca  è importante continuare la battaglia cominciata lo scorso anno con la raccolta firme Ero straniero – L’umanità che fa bene”. Queste le parole di Raffaella Stacciarini, comunicatrice 28enne di San Benedetto del Tronto, presidente di Radicali Marche e candidata nei collegi Marche1 e Marche2. “Soltanto con l’abolizione della legge Bossi-Fini e con l’adozione di politiche di integrazione e inclusione sociale possiamo gestire con pragmatismo e umanità la questione migranti in Italia”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.