ASCOLI PICENO – Dieci ritratti dal vivo di personaggi “famosi e non”: sarà questo il cuore dell’evento previsto dal 15 al 30 marzo prossimi al Caffè Meletti di Ascoli Piceno. Ad eseguire le opere sarà il noto artista Dante Fazzini.

L’iniziativa, realizzata dal Circolo Acli “Achille Grandi”, si svolgerà tutti i giorni (ad esclusione del sabato, della domenica e del lunedi) con inizio alle ore 18 all’interno dello storico locale e vedrà anche un sottofondo musicale eseguito dal vivo.

La lista dei dieci soggetti ritratti è ormai quasi completa e verrà resa nota nei prossimi giorni, insieme ai nomi dei musicisti che collaboreranno.

“Il Caffè Meletti – spiega Dante Fazzini – è un luogo di grande bellezza e suggestione. Poter dipingere in quel contesto credo sia un privilegio per ogni artista. Eseguirò i ritratti utilizzando varie tecniche e chiunque potrà seguire lo svolgimento del lavoro”.

“Abbiamo scelto i personaggi da ritrarre – spiega Lanfranco Norcini Pala, presidente del Circolo Acli “Achille Grandi” – sulla base della loro personalità ed espressività. La dicitura “famosi e non” significa proprio questo: la “fama” non ci interessa più di tanto”.

Al termine del ciclo di realizzazioni, subito dopo Pasqua, tutte le opere rimarranno esposte al Caffè Meletti per una settimana.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.