ASCOLI PICENO – A seguito dell’emergenza meteo che ha interessato tutto il territorio  e per cui è stata disposta la chiusura delle scuole, le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi ad Ascoli, previste per lunedì 26 febbraio, sono state rinviate a giovedì 1 marzo dalle ore 9 alle ore 11.

A esprimere il proprio voto saranno i bambini di tutti i plessi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. I candidati di ogni istituto che riceveranno il maggior numero di voti andranno a costituire la rosa dei 32 eletti tra cui saranno in seguito scelti il Sindaco, gli Assessori e il Presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi.

“Grande l’ entusiasmo e il fervore mostrato dagli insegnanti e dai  ragazzi, che hanno messo in campo con passione e partecipazione delle vere e proprie campagne elettorali”  ha spiegato Annagrazia Di Nicola. Un’iniziativa volta a valorizzare i talenti e promuovere le idee anche dei più piccoli, perché solo attraverso l’ascolto delle nuove generazioni si potrà garantire un futuro migliore a questa società.

Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 47 volte, 1 oggi)