COLLI DEL TRONTO – E’ in programma per sabato 24 marzo, con inizio alle  8,30 all’hotel Il Casale di Colli del Tronto, il convegno “Giornata picena di ginecologia dell’adolescenza” .

ll convegno è promosso dalla ginecologa Diana Giobbi e dalla pediatra Enrica Fabbrizi e nasce dall’esigenza di una sempre più necessaria collaborazione tra il ginecologo ed il pediatra nell’analizzare l’evoluzione dell’apparato genitale femminile dalla nascita fino alla soglia dell’età riproduttiva.

Verranno inoltre analizzate le problematiche legate all’ambiente come possibile causa di alterazione del benessere della bambina prima e della donna poi.

L’ultima sessione riguarderà un aggiornamento sulle tecniche diagnostiche utilizzabili nell’ambulatorio di ginecologia dell’infanzia e della adolescenza.

L’obiettivo dell’incontro, accreditato per ginecologi, pediatri e medici di base, sarà quindi sicuramente quello dell’aggiornamento ma anche quello di promuovere e consolidare la sinergia di azioni e la condivisione di strategie tra ginecologo e pediatra.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.