ASCOLI PICENO – L’autrice Marina Pompei presenterà la sua raccolta “Ai miei occhi” nella Libreria Rinascita in piazza Roma, sabato 24 marzo alle ore 17.30.

La dottoressa Marina Pompei è una psicoterapeuta e analista di S.I.A.R, Società Italiana di Analisi Reichiana, nella raccolta di disegni e dipinti ha curato il saggio a commento delle immagini di Donna L’ary.

Alla presentazione, interverranno lo psicologo Giorgio Nigosanti e la moderatrice Miriam Spina. Verranno inoltre proiettate alcune immagini del libro, in maniera emotivamente coinvolgente.

Ai miei occhi “racconta l’abuso subito da Donna L’ary quando era una bambina e il processo di guarigione attraverso l’espressione artistica. Nella creazione artistica la protagonista ha potuto trovare il modo di volgere verso la luce la sua energia vitale, che altrimenti rischiava di rimanere imprigionata nel buio, nel vuoto, nella dissociazione delle parti di sé, brutalizzata da un abuso. I suoi quadri ci permettono di entrare in contatto con il dolore e l’angoscia del loro contenuto, senza però cadere nella disperazione”.

La raccolta si divide in due parti, quella dedicata alle immagini e la seconda, con l’intervento della Pompei che commenta in chiave neurofisiologica il trauma di un abuso infantile, nel corso della vita.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.