ASCOLI PICENO – Sabato 24 marzo la CIIP S.p.A. presenterà alla cittadinanza, alle istituzioni, ai rappresentanti del mondo imprenditoriale e culturale, il libro intitolato “Storie di Acque e Acquedotti nelle province di Fermo e Ascoli Piceno”.

La presentazione di tale opera editoriale dedicata all’acqua e alle vicende per regolarne l’utilizzo nel corso dei decenni, avrà luogo presso la Sala Assembleare della CIIP spa con inizio alle ore 10.30 e sarà illustrata dal Presidente Giacinto Alati, dal Prof. Stefano Papetti, storico dell’arte e da Marco Corradi curatore del libro. Molte le Autorità che interverranno: S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, il Prefetto di Ascoli Rita Stentella, gli onorevoli neo eletti, la Vice Presidente della Giunta della Regione Marche Anna Casini, i Consiglieri Regionali Piero Celani e Fabio Urbinati, il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e numerosi sindaci soci della CIIP spa, i rappresentanti dell’AATO 5 Marche Sud, il Presidente di Confindustria Marche Bruno Bucciarelli.

La realizzazione del volume fornisce quindi l’occasione per rinvigorire la conoscenza del passato, la storia della’azienda con la “doverosa consapevolezza di proiettarsi al futuro con salde radici”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.