ASCOLI PICENO – Giovedì 12 aprile, alle ore 16.45, presso la Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani, avverrà la presentazione di “Resto a casa”; un progetto innovativo e gratuito, rivolto a 15 famiglie selezionate, residenti nel comune di Ascoli Piceno, che potranno usufruire di assistenza pluridisciplinare della durata di 12 mesi programmati sulla base delle esigenze del singolo caso.

Inoltre, da giovedì 19 aprile, fino al 24 maggio, si terrà il corso di formazione gratuito per le professioni socio-sanitarie “La persona con demenza al centro della cura – Focus Alzheimer”. Destinatari del corso sono assistenti sociali, OSS, educatori professionali, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, psicologi, farmacisti, medici-chirurghi.

Il corso, dalla durata di 32 ore, divise in 4 giovedì, avrà un numero massimo di 35 partecipanti; si svolgerà presso la sede della Confartigianato, in Viale Vellei 16/B. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 10 aprile.

Per richiedere l’ammissione al corso di formazione è necessario accedere al sito: www.restoacasa.cooperativagea.org/lavora con noi

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.