ASCOLI PICENO – Tappa speciale nel capoluogo per Silvia Mezzanotte e il suo spettacolo “Le mie regine” con formula Dinner Show.

Il 12 maggio il Parco Miravalle di Ascoli Piceno accoglierà sul palcoscenico una tra le più grandi interpreti della musica italiana e internazionale, che sarà protagonista dello spettacolo musical-teatrale “Le Mie Regine“, nel quale celebra in atmosfera acustica le più grandi interpreti di tutti i tempi: da Liza Minnelli a Adele, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Maria Callas, da Anna Magnani a Nilla Pizzi. Si doveva disputare il 12 aprile ma l’evento è stato posticipato per motivi personali della cantante.

“Le mie Regine – sottolinea Silvia Mezzanotte – sono le grandi donne della musica che nel tempo ho imparato a far mie, quelle stesse che inconsapevolmente hanno contribuito a realizzare il mio sogno di bambina timida di diventare una vera donna di spettacolo”.

Tra le più apprezzate interpreti del panorama musicale italiano, la Mezzanotte è stata per oltre dieci anni la voce dei Matia Bazar, con i quali ha debuttato nel 2000 al Festival di Sanremo, entrando nel cuore della gente con il brano “Brivido caldo”. L’anno successivo conquista il terzo posto, seguito dalla vittoria a Sanremo nel 2002 con “Messaggio d’amore”.

Nel 2016 si è aggiudicato il primo gradino del podio nella sesta edizione del programma “Tale e quale”, con una serie di strepitose esibizioni, tra le quali spicca la standing ovation di “Brava” di Mina.

Nello specifico la serata avrà la formula del “dinner show” cioè la commistione tra grande spettacolo e alta cucina volta a far conoscere e promuovere i sapori e l’arte culinaria locale. Per l’occasione, l’artista bolognese sarà accompagnata dai musicisti Pino De Fazio, Luca Cantelli, e Claudio Bonora.

Attualmente Silvia si divide tra i concerti e la preparazione del nuovo lavoro discografico, in cui sarà presente un featuring con Dionne Warwick, regina della Soul Music, con all’attivo oltre cento milioni di dischi venduti.

Il nuovo progetto mira a valorizzare la personalità, l’esperienza e lo spessore di una delle voci piu’ belle del panorama musicale italiano. L’ uscita dell’album e’ prevista a settembre 2018.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.