ASCOLI PICENO – Teatro gremito, ad Ascoli Piceno, nella serata dell’11 aprile.

Sul palco è andata in scena lo spettacolo del noto attore e regista romano Edoardo Leo: “Ti racconto una storia”. Una produzione di Stefano Francioni, con musiche di Jonis Bascir e comunicazione affidata a Paolo Basile.

E’ stato un reading-spettacolo che ha raccolto appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi.

“Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica” affermava l’artista prima dell’evento.

In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Piccolo), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

L’attore di Roma, su Instagram, ha voluto salutare e ringraziare il pubblico del Ventidio Basso postando una foto: “Ultimo sguardo al teatro prima di partire. Grazie. Quella di ieri è stata proprio una bella serata passata insieme”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.