MONTORIO AL VOMANO – Altre 44 casette Sae (Soluzioni abitative di emergenza) sono state consegnate ai cittadini di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo costretti ad abbandonare le loro case danneggiate dai terremoti del 2016 e del 2017.

Presenti alla cerimonia il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale d’Abruzzo Mario Mazzocca, il commissario prefettizio Marialaura Liberatore, rappresentanti del Dipartimento di Protezione Civile e la Protezione Civile regionale. Il VI lotto funzionale di Montorio conta 54 Sae ed è costituito da due insediamenti, capoluogo e Villa Maggiore. Oggi è stato inaugurato quello del capoluogo, il Comune ha richiesto 5 Sae aggiuntive per Villa Maggiore.

Le ‘casette’ hanno un’adeguata coibentazione e una serie di rinforzi strutturali della copertura (controventi di collegamento dei tralicci portanti) che assicurare una risposta strutturale adeguata all’azione combinata sisma/carico neve. Finora la Regione Abruzzo ha completato la realizzazione di 252 Sae.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.