ASCOLI PICENO – E’ del gruppo “Gli stile libero” la canzone che ha trionfato al 15° Festival della canzone ascolana, la cui serata finale si è svolta sabato 14 aprile al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. “Vasche e samba-te” il titolo del brano vincitore, scritto e composto dal gruppo stesso.

Secondo posto per Maria Chiara Sabbatini con la canzone “La solidarietà”, scritta con Alessandra Lazzarini, musica di Alberto Albanesi. Terzo posto per “Mamma”, interpretata da Cristina Paolini e scritta da Marina Castelli ed Enzo Titta, autore anche della musica.

Premio Ivan Graziani ad Andrea Petrucci, ospite della serata che ha cantato “Polvere e sassi nel cuore”, brano scritto insieme al vescovo Giovanni D’Ercole che racconta del dramma del terremoto e della rinascita ed al gruppo “I fagiani” che hanno ricordato il musicista e dirigente comunale Flavio Zeppilli, scomparso lo scorso anno, a cui è stata dedicata la serata.

Premio della critica infine per il miglior testo ad Endrio Di Girolamo per il brano “Te preghe papà”, scritto e composto da lui.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.