ASCOLI PICENO – Mercoledì 25 aprile alle ore 10 Food Tour di di Ascoli Piceno incentrato sul pane del contadino e la Cacciannanz, la tipica pizza bianca ascolana.

Piceno Tour e gli organizzatori di Fritto Misto propongono un viaggio alla scoperta del pane, elemento culinario che le donne sfornavano sapientemente, utilizzando farine di grano tenero coltivato nei campi di proprietà e il lievito madre, che veniva preparato a casa. Prima del pane, veniva sfornata la famosa “Cacciannanz” , una focaccia condita con olio, aglio e rosmarino.

Il ritrovo del Food Tour è previsto dalle ore 10 allo stand cassa Fritto Misto a Piazza Arringo. Il tour prevede la visita al laboratorio di un giovane fornaio e agricoltore, che offrirà ai partecipanti il pane e la Cacciannanz appena sfornati. Successivamente, si raggiungerà un’antica osteria del centro storico per una degustazione di vino, accompagnata da una gustosa Cacciannanz farcita.

Infine, si potrà partecipare alla mostra “Cola dell’Amatrice da Pinturicchio a Raffaello”.

Il prezzo della visita, comprensiva di tour della città di Ascoli con guide professioniste focalizzato sull’enogastronomia, visita al laboratorio, degustazione di Cacciananz, calice di vino, è pari a 19 euro per un minimo di 10 partecipanti. La prenotazione obbligatoria potrà essere effettuata attraverso l’indirizzo email [email protected], contattando il sig. Stefano al numero, 3894509131 o direttamente presso lo stand cassa Fritto Misto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.