SARNANO – Questo pomeriggio, 2 maggio, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale e dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, ha partecipato, a Sarnano, alla cerimonia di inaugurazione della nuova Scuola Secondaria di 1° Grado “G.Leopardi”, distrutta dal sisma e ricostruita con i fondi raccolti dalla Fondazione Andrea Bocelli. Alla raccolta fondi, ha fattivamente contribuito la Guardia di Finanza, con un concerto di beneficienza che la Banda del Corpo ha tenuto a Firenze nell’ottobre dello scorso anno. Per tale motivo, una delle aule della nuova struttura scolastica è stata intitolata alla Guardia di Finanza e, a testimonianza del gesto, è stata scoperta una targa ricordo.

Dopo la cerimonia, il Generale Valente si è recato in visita al Comando Provinciale Macerata, dove, accolto dal Comandante Regionale Marche, Generale di Brigata Gianfranco Carozza e dal Comandante Provinciale, Colonnello Amedeo Gravina, ha incontrato i Comandanti dei Reparti della provincia e una folta rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri.

Nel corso dell’incontro, il Comandante Interregionale ha affrontato le tematiche più rilevanti relative al personale (con particolare attenzione rivolta a chi è stato direttamente o indirettamente colpito dagli eventi sismici) all’attività operativa e alla logistica.

La visita è stata un’occasione per il Generale di rivolgere ai finanzieri maceratesi il proprio ringraziamento per l’impegno e lo spirito di servizio profuso nel territorio sia nelle attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità sia di vicinanza verso l’intera comunità, soprattutto verso quella colpita dal sisma.

Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 74 volte, 1 oggi)