ASCOLI PICENO – Cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento ufficiale del Carnevale edizione 2018, con le premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici per il sesto Trofeo “Buonumor Favorito”, ovvero il 6° concorso nazionale a tema libero riconosciuto FIAF e il 16° concorso nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2018”.

La cerimonia si svolgerà ad Ascoli domenica prossima, 6 maggio, alle ore 16, nella sala conferenze della Quintana a Palazzo Arengo. Una cerimonia alla quale tutti gli appassionati del Carnevale sono invitati a partecipare. A seguire, alle ore 18 verrà inaugurata, nella adiacente Sala dei Mercatori, la mostra fotografica collegata ai concorsi che si protrarrà fino al prossimo 10 giugno.

Per i concorsi fotografici, saranno premiati i primi tre classificati nella sezione stampe bianco e nero e nella sezione stampe colore del 6° Concorso fotografico nazionale a tema libero (valido per la statistica FIAF 2018) e i primi tre classificati nelle sezioni stampe bianco e nero e stampe colore del 16° Concorso Fotografico “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e … ovvero il Carnevale storico del Piceno 2018”. Previste anche, delle menzioni speciali.

Anche quest’anno i concorsi, che hanno visto la partecipazione di fotografi classificati Fiaf a livello mondiale, sono stati organizzati dal Gruppo Operativo Fotografico della provincia di Ascoli.

Inoltre, sempre nella sala dei Mercatori, sarà possibile iscriversi all’ Associazione “Il Carnevale di Ascoli” nei giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.