ASCOLI PICENO – “In collaborazione che evidenzia gli apporti che la Piceno Gas Estra garantisce al Comune attraverso la promozione di attività culturali e ricreative, fondamentali per la nostra città”. Queste le parole con cui il Sindaco Guido Castelli ha illustrato la “crescente sinergia” tra l’amministrazione e la società Estra S.p.A./Piceno Gas Vendita.

Una cooperazione già avviata grazie al sostegno della società alle attività che hanno visto protagonista la città di Ascoli, quali la rassegna Ascoli Musiche, la mostra di Cola dell’Amatrice e il Carnevale.

“Il contributo sarà ampliato dal sostegno da parte di Piceno Gas Estra ad eventi importanti come la Quintana e la notte bianca. Inoltre stiamo preparando un primo appuntamento musicale per l’apertura dei Filarmonici, teatro che verrà restituito alla città il prossimo 20 maggio, promuovendo un concerto di musica classica” ha concluso il Sindaco.

“Tutte queste iniziative dimostrano la grande vicinanza di Estra a questo territorio” ha aggiunto Francesco Macrì, presidente di Estra. Estra ha presentato il bando di finanziamento per l’efficientamento energetico delle imprese marchigiane: 6 milioni di  euro.

Alla conferenza hanno partecipato anche Riccardo Matteini, direttore generale di Estra Clima e Giuseppe Marini, presidente di Piceno Gas Vendita.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.