ASCOLI PICENO – Si concluderà venerdì 25 maggio “Meletti & Friends”, il format enogastronomico ideato dall’Associazione Picenum Tour e dal Caffè Meletti di Ascoli Piceno che dallo scorso gennaio ha visto ogni mese lo chef Roberto Di Sante essere affiancato da un amico e collega per dare vita a un’insolita cena a quattro mani tra ingredienti tipici, racconti sul territorio e creatività.

Venerdì 25 maggio a condividere la cucina del locale di Piazza del Popolo sarà la chef Sabrina Tuzi, che nel mese di giugno inaugurerà il nuovo locale La Biglietteria Bistrot a San Benedetto del Tronto.

Ad accogliere i commensali sarà un bis di benvenuto (Spiedino di polipo croccante e mango, Patè di fegato e paccasassi) seguito da un bis di antipasti (L’orto di primavera e Paranza del pescato con nero di seppia, aglio dolce e asparago). I primi piatti della serata saranno un Raviolo piselli e prosciutto e un Riso carnaroli con carote, fave e bisque di gamberi, mentre come secondo sarà servito un maialino con yogurt e misticanza di campo. Un dessert di ananas caramellato, coulis di frutti rossi, fiordilatte e menta chiuderà il percorso dei sapori. Le portate saranno abbinate ai vini dell’Olearia Vinicola Orsogna.

L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324.5938465.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.