ASCOLI PICENO – “Le polemiche sulla presunta mancanza di riferimenti all’emergenza terremoto all’interno del contratto di governo sono state subito smentite dai fatti. L’inaccettabile ritardo nella ricostruzione delle aree colpite dal sisma è dovuto proprio ai rappresentanti di quei partiti che, in queste ore, hanno fatto a gara nel rilasciare dichiarazioni inutilmente polemiche”.

Questa è la dura risposta della parlamentare Giorgia Latini (Lega) dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla presunta mancanza del post sisma nel contratto di Governo tra Movimento 5 Stelle e Lega: “Se questi signori avessero profuso lo stesso impegno per riportare i nostri concittadini nelle loro case, magari qualche risultato lo avrebbero ottenuto. Invece, ad oggi, nelle sole Marche mancano ancora 435 SAE (Soluzione Abitativa in Emergenza). E loro ne sono i responsabili”.

“Nel contratto di governo stipulato con i 5 Stelle, è ben chiaro l’impegno che vogliamo assumerci in termini di chiusura della fase emergenziale, nel dare più poteri ai sindaci per sburocratizzare la ricostruzione e per favorire il rilancio economico dei territori colpiti dal sisma. Il nostro è il governo del cambiamento e lo dimostreremo con i fatti. Agli altri lasciamo le parole” ribatte Latini.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.