ASCOLI PICENO – Giorgia Spurio, scrittrice ascolana, continua a conquistare i cuori di piccoli e grandi lettori.

Il suo libro di narrativa per bambini e ragazzi, dal titolo “I Bambini Ciliegio e altre storie” (Macabor Editore), ha fatto tappa al festival Librarte organizzato dal comune di Folignano. La mattina del 30 maggio ha incontrato i bambini delle scuole primarie di Folignano, Villapigna, Piane di Morro e Maltignano. A recitare gli incipit era presente l’attrice Maria Grazia Isolini. Gli alunni hanno ascoltato ammaliati, guardando le illustrazioni proiettate che sono state create da Federica Orsetti, inoltre si sono divertiti a fantasticare per indovinare il seguito della storia.

La sera del 30 maggio e nel pomeriggio del 2 giugno, è stata ospite del bookshop allestito da Libreria Prosperi affrontando la grande sfida di trasportare nel mondo delle fiabe gli adulti. A presentarla c’era Chiara Occhionero.

Prossimi giorni presenterà il libro alle Fiere del Libro di alcune scuole allestite dalla libreria Rinascita: il 5 giugno ore 17 a Offida, il 6 e 7 giugno ore 16.30 a Colli del Tronto. Il giorno 6 giugno ore 18.30 sarà anche ospite della mostra finale delle classi della scuola primaria “Nicola Miscia” a San Benedetto del Tronto e sarà introdotta da Giuditta Castelli.

– Sicuramente è una grande gioia – dice la Spurio – Scoprire che le proprie storie attraggono l’attenzione non solo dei bambini.

Le ultime recensioni le danno merito e confermano il suo talento: il suo libro è una lode alla natura e al mondo bambino.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.