ASCOLI PICENO – “Il governo e la maggioranza hanno respinto, nella seduta odierna della Commissione speciale del Senato, l’emendamento dei senatori di Forza Italia al decreto legge Terremoto, che prevedeva su ruchiesta dei Sindaci e dell’Anci la proroga delle assunzioni a tempo determinato e dei contratti di collaborazione stipulati per esigenze connesse alla gestione del terremoto”.

Così in una nota Marcello Fiori, di Forza Italia, che dichiara: “Si tratta del licenziamento di fatto di oltre 700 tecnici specializzati e in questo modo si paralizzera’  tutta l’attività degli enti locali, impedendo di arrivare velocemente alla definizione delle pratiche per il terremoto e di agevolare la gestione dei servizi per le famiglie, per le attività sociali, per le scuole e gli asili”.

“Insomma, il governo, che nel contratto aveva aggiunto all’ultimo minuto  poche e generiche righe  alla questione terremoto ha dichiarato tramite il viceministro di avere altre priorità verso cui stanziare le risorse – si legge nel comunicato – Avevo invitato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di evitare passerelle e di occuparsi dei problemi urgenti e drammatici di queste comunità. Purtroppo avevo ragione. Gradirei davvero di essere smentita: intervenga immediatamente  e ponga rimedio a questa vergogna”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.