LA ROCCACCIA/SAN LORENZO – Tra i Comuni di San Severino Marche e Treia, a La Roccaccia/San Lorenzo, si è svolta nel pomeriggio del 6 luglio la terza tappa del Festival ideato da Neri Marcorè per rilanciare le zone montane marchigiane dopo gli eventi sismici del 2016.

Ospiti d’onore Simone Cristicchi e il Gnu Quartet. Tempo grigio che minaccia pioggia sul prato scelto per il concerto gratuito ma un buon numero di persone riesce a raggiungere il “palco verde” anche se sicuramente il numero sarebbe potuto essere più ampio con le condizioni meteo favorevoli. Neri Marcorè risponde, comunque, ancora una volta presente all’evento.

E il noto cantautore, insieme all’orchestra, non delude le aspettative dei presenti. Sono stati vari i pezzi suonati e cantati nonostante l’imminente maltempo. La pagina Fb “RisorgiMarche” regala agli assenti qualche istante con una diretta.

Il video del concerto di Simone Cristicchi e Gnu Quartet, diramato da “RisorgiMarche” sulla pagina ufficiale Fb

Partiti! Buon divertimento, anche a chi non è riuscito a raggiungerci #RisorgiMarche

Posted by RisorgiMarche on Friday, 6 July 2018

Purtroppo la precipitazione ha cominciato ad essere insistente e l’esibizione si è interrotta a metà concerto. L’ideatore ci mette la faccia e, scherzandoci sopra, si scusa con i presenti. come testimoniato dal filmato diramato dagli organizzatori sulla pagina ufficiale Fb del Festival.

Neri Marcorè annuncia l’interruzione, a metà esibizione, del concerto a causa della pioggia e si scusa con i presenti

Nonostante la pioggia, un finale più divertente non potevamo immaginarlo. Siamo comunque riusciti a goderci metà concerto di Simone Cristicchi e GnuQuartet. Un applauso a voi, che avete resistito!#RisorgiMarche

Posted by RisorgiMarche on Friday, 6 July 2018

E’ andata purtroppo così ma i presenti sono comunque rimasti soddisfatti per la buona volontà messa dal cantante e dai musicisti e dallo stesso artista di Porto Sant’Elpidio. Il pubblico rimasto e presente riserva a loro applausi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.