ASCOLI PICENO – una conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Marche in Vino Veritas”.

Si terrà lunedì 30 luglio alle ore 11 presso la sede della Regione Marche ad Ancona (Sala Agricoltura di Palazzo Leopardi).

La manifestazione di valorizzazione della vitivinicoltura marchigiana che si terrà ad Offida dall’8 al 10 agosto prossimo. L’evento, patrocinato dalla Regione Marche, è promosso dal Comune di Offida, dal Consorzio tutela vini piceni e dall’Istituto marchigiano di tutela vini.

All’incontro con la stampa parteciperanno la vice presidente Anna Casini, assessore regionale all’Agricoltura;

il sindaco di Offida Valerio Lucciarini;

l’assessore comunale all’Agricoltura, Roberto D’Angelo;

il direttore dell’Istituto marchigiano tutela vini, Alberto Mazzoni;

il direttore del Consorzio tutela vini Piceni, Armando Falcioni;

Dall’8 al 10 agosto il centro storico di Offida si animerà di iniziative che favoriranno la conoscenza e la promozione delle eccellenze viticole ed enologiche locali, oltre a rappresentare un’occasione per valorizzare ulteriormente la ricorrenza del 50° anno delle doc Verdicchio dei Castelli di Jesi e Rosso Piceno.

La collaborazione dei due Consorzi marchigiani conferisce alla “tre giorni” una rilevanza regionale, ospitando Offida la sede dell’Enoteca regionale, del Consorzio di tutela dei vini piceni, e dando il nome all’omonima doc. Offida aderisce anche all’Associazione nazionale Città del vino, promotrice dell’evento “Calici di Stelle”, che coincide con le date di “Marche in Vino Veritas”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.