ASCOLI CALCIO – “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Tomasz Kupisz fino al 30 giugno 2020″.

Così la società  bianconera commenta l’arrivo del giocatore. L’esterno polacco, classe ’90, va a rinforzare lo scacchiere di Mister Vivarini con la sua esperienza di oltre 130 presenze in Serie B fra Campionato e Coppa con le maglie di Cittadella, Brescia, Novara e Cesena, club nei quali ha messo a segno 15 gol e 17 assist (4 reti e altrettanti assist solo nell’ultima stagione in Romagna). Ha debuttato in massima serie con il Chievo Verona nella stagione 2013/14 e in precedenza ha fatto parte di tutte le categorie della Nazionale polacca fino a debuttare nel 2010 con la Nazionale maggiore nel match amichevole con la Bosnia Erzegovina.

Al neo bianconero, già da qualche giorno nel ritiro di Cascia, il “benvenuto dell’Ascoli Calcio e l’augurio di una proficua stagione sportiva”.

Prima del test di allenamento con la Sangiustese il Direttore Sportivo Tesoro ha fatto il punto della situazione sulla rosa bianconera a venti giorni dalla chiusura del calciomercato: “E’ un momento di stallo per noi e per il mercato in generale, che sta subendo una fase di rallentamento a causa della poca chiarezza sui ripescaggi. Per quanto ci riguarda dobbiamo occuparci delle uscite prima che delle entrate. Buzzegoli? Non è detto che parta, ci sono state più speculazioni giornalistiche che altro. Essendoci insediati in ritardo abbaimo messo tutti i giocatori sul mercato per poter vedere che mercato avevano. Tanti hanno offerte, ma chi ha mercato in C vuole la B e chi ha richieste in B vuole la A, quindi ognuno dovrà chiarirsi le idee su quanto fare”.

“I giovani ? Sono di valore e prospettiva, stanno facedo molto bene, su Diop abbiamo rifiutato un’offerta del Torino perché per Vivarini può giocarsi le carte in prima squadra, su Quaranta ci puntiamo perché può essere pronto x dire la sua. Su Parlati e Tassi dico che valuteremo col Mister se impiegarli quest’anno nel gruppo della prima squadra o se far fare loro un altro percorso – aggiunge il Direttore Sportivo –  Lanni? E’ stato il primo calciatore con cui ho parlato ancor prima di insediarmi e al telefono mi aveva palesato l’idea di andare via perché dopo lo scorso anno si sentiva a fine percorso, credo avesse un accordo con l’Avellino, ma poi le vincende extra campo hanno interrotto tutto. Ci troviamo con un po’ di indecisione in un ruolo delicato, ma è una matassa da sbrogliare: ora aspettiamo il 31 luglio la decisione ultima sull’Avellino e poi dovremo necessariamente prendere una decisione”.

Tesoro aggiunge: “Necessità del regista? Chiedete questo perché avete fatto fuori Buzzegoli, di cui ho grande considerazione, i suoi approcci dal punto di vista qualitativo e dinamico sono positivi. Stiamo valutando Mignanelli, Baldini può essere una piacevole scoperta, Valeau stiamo capendo che impatto può avere in B. E’ sicuramente una rosa migliorabile in tutti i reparti, vedremo il discorso uscite. Petkovic ? E’ un sogno dal quale dovremo presto svegliarci, per lui è stato fatto l’impossibile, ha le caratteristiche giuste per questo Ascoli, ha un’offerta importante da parte della Dinamo Zagabria che lo acquisirebbe a titolo definitivo. Citro? Buon giocatore può essere un’alternativa”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.