ASCOLI PICENO – Giuliana Giacinti è la nuova presidente di Terranostra Marche, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti.

Lo ha deciso l’assemblea regionale che si è tenuta oggi, 3 agosto, è alla quale ha partecipato Toni De Amicis, presidente nazionale di Terranostra. Titolare dell’agriturismo L’Olmo di Castigliano a San Ginesio, succede al fermano Paolo Mazzoni alla guida di una categoria che, nel tempo, ha preso sempre più campo nelle preferenze dei turisti e per tanti anni hanno rappresentato l’unica accoglienza dell’entroterra. Suo vice sarà Paolo Rossi (Casa Rossi, Numana).

Del direttivo faranno parte Giovanni Togni (Antica Fattoria Togni, Santa Maria Nuova), Sauro Massi (I sapori di un tempo, Porto Recanati), Ascenzio Santini (Laga Nord, Acquasanta Terme), Gabriella Rosa (La Castelletta, Cupra Marittima), Roberto Talevi (Ca’ Princivalle, Pesaro) e Davide Formica (Ca’ Serrantonio, Urbania).

Nel corso del dibattito al quale hanno partecipato anche il presidente di Coldiretti Marche, Tommaso Di Sante, il direttore regionale Enzo Bottos, i presidenti provinciali Maria Letizia Gardoni (Ancona), Francesco Fucili (Macerata) e Armando Marconi (Ascoli Fermo) e i direttori provinciali Paolo De Cesare (Pesaro Urbino), Giordano Nasini (Macerata) e Alessandro Visotti (Ascoli Fermo), si sono illustrati i prossimi bandi del Psr dedicati al settore agricolo e turistico ma si è parlato anche di formazione con la possibilità per gli imprenditori frequentare corsi e riuscire a promuovere al meglio la propria attività ma anche l’ambiente, il territorio e il cibo di qualità delle nostre campagne.

L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo gli agriturismi e, con essi, il territorio rurale facendo qualità e distintività attraverso anche i prodotti della rete di Campagna Amica e la competenza degli agrichef.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.