MONTEGALLO – Alle 10.30 del 10 agosto, presso il Municipio di Montegallo, il Sindaco Signor Sergio Fabiani ha consegnato  al Comandante della Legione Carabinieri Marche, Gen. B. Fernando Nazzaro, la Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri per l’eccezionale opera di assistenza nei confronti della popolazione locale in occasione delle violente scosse sismiche susseguitesi dall’agosto 2016.

I militari della Stazione Carabinieri di Montegallo e del Comando Provinciale di Ascoli Piceno sono stati impegnati nei soccorsi di numerose persone in difficoltà. I Carabinieri, forti di una radicata prossimità, si sono immedesimati con elevato spirito partecipativo alle esigenze della popolazione, riscuotendo unanime plauso ed apprezzamento che hanno rafforzato ulteriormente i rapporti fra la popolazione e l’Arma dei Carabinieri impegnati da sempre nel supremo interesse della difesa e della sicurezza della popolazione.

Alla cerimonia erano presenti le massime autorità provinciali.

L’alto valore morale della Cittadinanza Onoraria concessa dal Comune di Montegallo è l’ennesimo segno tangibile della stima e dell’alta riconoscenza per l’Arma dei Carabinieri da sempre vicina ai bisogni della gente, pronta ed instancabile nel prestare soccorso anche nelle situazioni più estreme.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.