ASCOLI PICENO – “Nell’Infinito, dentro la materia”. E’ il titolo della mostra fotografica dell’artista Mario Giacomelli, presentata questo pomeriggio, 14 settembre, che aprirà i battenti sabato 15 (ore 18) e sarà visibile fino al 6 gennaio 2019, presso la Galleria d’Arte Contemporanea Licini di Ascoli.

L’esposizione, che raccoglie circa trenta opere di uno dei più grandi maestri della fotografia del xx secolo, è curata da Katiuscia Biondi, direttore artistico dell’Archivio Mario Giacomelli – Rita Giacomelli, ha il patrocinio e il contributo del Comune, è organizzata dai Musei Civici di Ascoli, in collaborazione con le cooperative Integra Servizi e Il Picchio e l’associazione Arte Contemporanea Picena.

Hanno partecipato alla conferenza il Sindaco Guido Castelli, l’assessore alla Cultura Piersandra Dragoni, la curatrice della mostra Katiuscia Biondi (che ha donato al Comune l’opera L’infinito), Fabio Bracchi della Cooperativa Integra, Laura Vitelli per il Consorzio Il Picchio, Andrea Valentini e Alessandro Zechini dell’associazione Arte Contemporanea Picena.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.