ROMA – I campionati di Serie B e di Serie C sono ancora tutti da definire. Dopo le ultime notizie, Pro Vercelli, Ternana, Siena, Novara e Catania hanno firmato un’istanza per chiedere al Governo di intervenire, chiedendo il commissariamento del Coni.

La richiesta al sottosegretario Giorgetti: “Mediante l’adozione di un provvedimento straordinario e nell’esercizio delle funzioni di vigilanza ad esso attribuito, al fine di azzerare tutti i contenziosi attualmente in essere e, conseguentemente, provvedere al reintegro di tutte le società escluse dal campionato di serie B“.

Viene aggiunto: “Conoscere a quale Campionato di calcio dovranno partecipare. Nell’istanza si legge: “Nel 2003 in una analoga situazione di grave incertezza sulla composizione dei Campionati, il Governo decise di intervenire in quel caso conferendo con decreto legge alla FIGC e al CONI un potere straordinario per garantire l’avvio dei Campionati e risolvere ‘l’eccezionale situazione determinata per il contenzioso posto in essere'”. “Poiché la Federazione Italiana Giuoco Calcio è già stata commissariata e il CONI non ha assunto nessuna iniziativa e provvedimento per garantire il regolare avvio delle competizioni vi sarebbero i presupposti per un commissariamento anche del CONI”.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.