ASCOLI PICENO – Questa sera, 25 settembre, ad attendere i bianconeri all’Arechi di Salerno ci saranno quasi 100 tifosi ascolani. Il match in programma alle ore 21 è valido per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie B. Attualmente sono 2256 i biglietti venduti, 97 ai tifosi bianconeri .

Mister Vivarini convoca Lanni ma probabilmente ne dovrà fare a meno, infortunati e non convocati invece Carpani, Ngombo e Ingrosso. In difesa dubbio tra Valentini e Padella, mentre a centrocampo dovrebbe esserci Casarini , in attacco si va verso la conferma di Ninkovic e Ardemagni. Tra le fila della Salernitana, gli ex Gigliotti, Bellomo, Di Tacchio e Djuric.

La Salernitana che viene dal poker subito a Benevento cerca il riscatto,  non subisce gol da 210’ in casa: ultima rete segnata dagli avversari all’ “Arechi” firmata Bruno al 60’ di Salernitana-Rezzato 6-1 di coppa Italia, il 5 agosto scorso. Poi si contano i residui 30’ di quella gara e le due di campionato, contro Palermo (0-0) e Padova (3-0).

L’Ascoli ha numeri offensivi molto bassi:  2 sole reti segnate (peggior attacco, come Cosenza e Livorno), una delle 5 squadre cadette che – finora – segna con meno giocatori (2, come Perugia, Padova, Livorno e Cosenza).  Ascoli senza gol esterni, tra vecchia e nuova stagione, da 252’: ultimo gol di Tommaso Bianchi al 18’ di Pescara-Ascoli 0-1 del 12 maggio scorso, poi si sommano i restanti 72’ del “Cornacchia” e le due gare intere a Chiavari (0-0 contro l’Entella nel playout) e Perugia (0-2 nella prima trasferta di B 2018/19).  Matteo Ardemagni, già 1 rete in maglia bianconera, è il giocatore della Lega B 2018/19 che ha segnato il maggior numero di gol, 96 ed è a 4 passi dalla cifra tonda di 100.

PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (4-3-1-2): Micai; Casasola, Migliorini, Schiavi, Gigliotti; Akpa Akpro, Di Tacchio, Palumbo; Di Gennaro; Djuric, Bocalon. A disposizione: Vannucchi, Vitale, Pucino, Mantovani, Perticone, Castiglia, Odjer, A. Anderson, Bellomo, Mazzarani, Bocalon, Jallow. Allenatore: Colantuono

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Casarini, Cavion; Baldini; Ninkovic, Ardemagni. A disposizione: Lanni, Bacci, Padella, De Santis, Quaranta, Troiano, Addae, Zebli, Kupisz, Beretta, Ganz, Rosseti. Allenatore: Vivarini


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.