ASCOLI PICENO – Sabato 29 settembre alle ore 11,30, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Ascoli Piceno, celebrata dal Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Ercole e da Mons. Adam Baranski Cappellano della Polizia di Stato , avrà luogo la cerimonia religiosa in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Difensore del popolo di Dio vincitore nella lotta del bene contro i male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.

Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas”.

E a questo impegno costante la Polizia di Stato unisce altresì la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata nel suo stemma araldico con la doppia fiaccola incrociata.

La celebrazione  connessa alla ricorrenza del Santo Patrono anche quest’anno sarà accompagnata dal “Family Day”, giunto alla quattordicesima edizione. Tutti gli uffici e le strutture della Polizia di Stato saranno aperti alle famiglie dei poliziotti a motivo di gioiosa condivisione del senso e del valore dell’impegno e dell’operato quotidiano dell’Istituzione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.